I libri di domenica 21 giugno
3167274-9788817079006-225x336

Marco Damilano, La Repubblica del selfie (Rizzoli)


Riflessione amara sulla nuova generazione politica che, dimentica dei padri, vuole vivere nella dimensione piatta di un finto presente avido di futuro, sospesa in un vuoto di memoria e consapevolezza storica. Analisi pungente dello stato attuale della cosa pubblica.

xxl

Paolo Marchi, XXL. I 50 piatti che hanno allargato la mia vita (Electa Mondadori)


Cinquanta piatti come cinquanta istantanee di vita, tappe di un apprendistato enogastronomico ed esistenziale in questo libro colto e divertente che attraverso il cibo esprime la curiosità di vivere.

libro-io-non-voglio-fallire-258x258

Serenella Antoniazzi, Elisa Cozzarini, Io non voglio fallire. Un’imprenditrice in lotta per salvare la propria azienda (Nuovadimensione editore)


Il racconto appassionante del tentativo di un’imprenditrice di salvare l’azienda di famiglia dalla lunga storia è una celebrazione del lavoro come stile di vita, come un sogno da condividere ed onorare.

cop.aspx

Antonio Gramsci, La Questione Meridionale – Nuova antologia, a cura di Nando dalla Chiesa (Melampo)


 

Rileggere Gramsci per capire la Questione Meridionale e per comprendere qualcosa in più sull’Italia di oggi: una nuova antologia gramsciana curata con passione e sapienza teorica da Nando dalla Chiesa che sa trovare in questi scritti la chiave per penetrare la complessità del presente.

I libri saranno in vendita nel punto Passaggi Libreria curato da Librerie Coop.

CONDIVIDI!