Marco Tutino, Il mestiere dell’aria che vibra

Una visita guidata nei segreti della musica e dell’opera lirica

Ponte alle Grazie

Uno dei più grandi compositori d’opera italiani racconta cosa significhi essere un musicista e traccia un ritratto della vita politica e culturale italiana degli ultimi 40 anni.

Grande successo dei libri che parlano di musica: con Occhio alle orecchie Ponte alle Grazie ha avuto 6 edizioni e ha venduto oltre 15.000 copie.

L’AUTORE

Marco Tutino è uno dei più importanti compositori italiani: le sue opere sono state eseguite in tutto il mondo, nei più importanti teatri d’opera. I suoi lavori teatrali sono Pinocchio, Cirano, Vite immaginarie, La lupa, Federico II, Il gatto con gli stivali, Pugacev, Dylan Dog, Peter Pan, La bella e la bestia, Le bel indifferent, The servant, Senso, Le braci. Ricordiamo il Requiem eseguito nella Cattedrale di Palermo il 27 marzo 1993 in memoria delle stragi di mafia; Canto di pace per tenore composto su testo di Giovanni Paolo II. Dal gennaio 2002 al 2006 è stato direttore artistico del Teatro Regio di Torino, dall’ottobre 2006 al gennaio 2011 è stato Sovrintendente e Direttore artistico del Teatro Comunale di Bologna.

CONDIVIDI!
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.