Franco Nembrini, In cammino con Dante

Franco Nembrini è un carismatico professore di liceo che con le sue lezioni di letteratura riempie i teatri, le parrocchie e i centri culturali di tutt’Italia – e anche fuori d’Italia: ha girato il mondo dalla Siberia al Brasile – trascinando giovani e adulti alla scoperta dell’opera che, a suo dire, riesce a tirar fuori le domande più profonde e più vere dell’uomo: la Divina commedia.

Con questo libro, Nembrini sottrae Dante dal chiuso delle accademie per restituire una lettura popolare e attraente, ricca di gioia e allegria, del più bel libro che sia mai stato scritto.

Franco Nembrini è stato, dal 1999 al 2006, presidente della Federazione Opere Educative, l’associazione di scuole libere legata alla Compagnia delle Opere. Ha fatto parte del Consiglio nazionale della scuola cattolica e della Consulta nazionale di pastorale scolastica della CEI, nonché della Commissione per la parità scolastica del ministero dell’Istruzione. Dal 2008 al 2011 è stato responsabile degli insegnanti e degli studenti medi superiori del movimento di Comunione e Liberazione.

CONDIVIDI!
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.