Centro-Storico-di-Fano

Alla scoperta della Fano segreta con Passaggi Festival

A margine del Passaggi Festival, anche una ricca offerta di visite guidate, alla scoperta dei segreti della città della Fortuna

Quattro sono le esclusive visite guidate per scoprire la città della Fortuna, curate da Manuela Palmucci. Il costo è di cinque euro, cui va aggiunto il prezzo di noleggio della bicicletta, nel caso risulti necessario. Il primo di questi itinerari (Fano romana) prevede un percorso che si snoda tra i vicoli, i cunicoli, le gallerie sotterranee della città e che porta alla scoperta di luoghi insoliti e suggestivi che ridisegnano la fisionomia dell’antica città romana particolarmente amata dall’Imperatore Augusto; un’altra opportunità da non perdere è quella di riscoprire le radici storiche della città passeggiando lungo le vie del centro: i partecipanti verranno guidati attraverso un itinerario (Fano da scoprire) che porterà alla scoperta del ricco patrimonio culturale di Fano e degli angoli più reconditi della città; per gli appassionati di storia dell’arte, Manuela Palmucci ha, invece, elaborato un percorso volto alla scoperta degli insospettati gioielli secenteschi della città (Viaggio tra le eccellenze della Città della Fortuna); infine, per gli amanti della bicicletta, c’è la possibilità (Fano da scoprire in bicicletta) di scoprire gli scorci inattesi e gli anfratti più remoti, di accedere ai diversi luoghi di Fano, coniugando esercizio fisico e apprendimento di curiosità, aneddoti, storie di ieri e notizie di oggi del ricco patrimonio culturale di Fano. Tutte queste attività sono rivolte indistintamente a grandi e piccoli.

Le visite guidate a cura di Manuela Palmucci (costo 5 euro)

 23 giugno 18:00 – 19:30 / Arco d’Augusto


Fano Romana

Un intrigante itinerario alla ricerca di una Fano di oltre duemila anni fa. Un percorso che si snoda tra i vicoli, i cunicoli, le gallerie sotterranee della città e che porta alla scoperta di luoghi insoliti e suggestivi.

24 giugno 18:00 – 19:30 / Arco d’Augusto


Fano da scoprire

Piacevole passeggiata lungo le vie del centro alla ricerca delle radici storiche della città. I partecipanti verranno guidati attraverso un itinerario che porterà alla scoperta del ricco patrimonio culturale di Fano. Si scopriranno insieme gli angoli più reconditi della città: un’opportunità preziosa per chi è alla ricerca di luoghi insoliti e affascinanti della città della Dea Fortuna.

25 giugno 9:30 – 11:00 / Arco d’Augusto


Viaggio tra le eccellenze della Città della Fortuna 

L’itinerario comprende un tour tra i ‘gioielli’ della Fano del ‘600.

26 giugno 18:00 – 19:30 / Arco d’Augusto


Fano da scoprire  in bicicletta 

Scoprire pedalando: tutti insieme, lungo le vie del centro, in una ricerca ecologica e divertente della storia e dei segreti della città. Prediligendo gli scorci più caratteristici, Manuela condurrà i partecipanti, in un itinerario sulle due ruote, attraverso i diversi luoghi cittadini, fornendo informazioni utili su curiosità, storie di ieri e notizie di oggi del ricco patrimonio culturale di Fano. Si conosceranno gli angoli più reconditi della città: un’opportunità preziosa per chi è alla ricerca di siti più insoliti e affascinanti della città della Dea Fortuna.

Per prenotare una o più di queste visite (per adulti e bambini), accedere a questo link.

CONDIVIDI!
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.