salone libro torino

Passaggi allunga il passo e arriva a Torino

Nando dalla Chiesa, Stefano Marchegiani, Nicoletta Bencivenni presenteranno, sabato 14 maggio, al Salone Libro di Torino, il festival italiano della saggistica in programma a Fano dal 23 al 26 giugno

La quarta edizione del Passaggi Festival, in programma a Fano dal 23 al 26 giugno, sarà ufficialmente presentata al Salone del Libro di Torino sabato 14 maggio. L’evento torinese, il più importante in Europa insieme alla Fiera del Libro di Francoforte e al Salone di Parigi, dedicherà al festival marchigiano l’appuntamento delle ore 17, nello Stand C38-D37 del Padiglione 1.
A presentare il programma dell’evento dedicato alla saggistica saranno Nando dalla Chiesa, presidente del comitato scientifico, la presidente di Librerie Coop Nicoletta Bencivenni, il vice sindaco e assessore alla Cultura del Comune di Fano Stefano Marchegiani.

“Arrivare in un luogo così prestigioso dopo appena tre edizioni -commentano Giovanni Belfiori e Cesare Carnaroli, promotori del festival- è un onore e un impegno. Anche quest’anno porteremo a Fano decine di grandi autori per una kermesse che, prima di tutto, vuole essere un momento di analisi del tempo presente attraverso i libri. Siamo orgogliosi che anche gli amministratori di Fano parteciperanno alla presentazione: è un segno di attenzione che ci dà fiducia.”

Salone Libro: la lettura fondamentale per la crescita civile

A Torino, nel padiglione 1, in un’area di 180 mq curata dall’Alleanza delle Cooperative Italiane Comunicazione e Librerie Coop, sotto il claim “Coraggiosi, visionari, indipendenti: cooperativi!”, una piccola arena sarà animata da presentazioni di libri, incontri con autori, laboratori, attività di sensibilizzazione alla lettura e all’editoria di qualità. L’intento è di aggregare al Salone una comunità di editori, librai, librerie, distributori, scrittori e lettori che amano condividere la cultura e credono che promuovere la lettura sia fondamentale per la crescita civile ed economica del nostro Paese.

Ed è in quell’area che sabato 14 maggio, Nando dalla Chiesa illustrerà, insieme con Marchegiani e Bencivenni, il programma dell’edizione 2016 del Passaggi Festival: 18 libri, mostre e laboratori che per quattro giorni metteranno Fano al centro del mondo culturale italiano. Un appuntamento significativo sia per Passaggi, che per la prima volta porterà il palco nella centrale piazza XX Settembre di Fano, sia per Librerie Coop, partner dell’evento, che nella città adriatica racconterà i suoi primi dieci anni di vita.

 

CONDIVIDI!
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.