Piano cultura, Regione Marche, Passaggi Festival

Passaggi nel Piano cultura Regione Marche grazie a Minardi

“Passaggi Festival è l’unico evento nazionale dedicato alla saggistica e il suo elemento di originalità risiede proprio nella volontà di affrontare un genere letterario che affronta i temi della nostra contemporaneità. Un evento che è ora nel Piano Cultura 2016 della Regione Marche grazie all’impegno del vice presidente del Consiglio regionale, Renato Claudio Minardi, che ha proposto alla I Commissione consiliare di inserire“Passaggi” nel Piano Cultura 2016.

L’atto, che dovrà essere definitivamente varato dalla giunta regionale, prevede pertanto di riconoscere e sostenere, tra i progetti di promozione alla lettura anche “Passaggi – Festival della Saggistica”, che, in programma dal 23 al 26 giugno prossimi, nel Piano Cultura 2016, è giunto alla 4° edizione.

Piano Cultura per accrescere e consolidare gli eventi di qualità

“Nei mesi scorsi – afferma Minardi – mi ero impegnato per accrescere e consolidare, per i prossimi 3 anni, il cofinanziamento regionale per quei progetti approvati dalla Direzione generale del Ministero in sede di riparto del FUS (Fondo Unico dello Spettacolo) 2015-2017 e proposti da enti del territorio, come la Fondazione Teatro della Fortuna, per partecipare alla Rete Lirica regionale, e il Fano Jazz Network, per il Festival internazionale del Jazz.

Piano Cultura: soddisfazione degli organizzatori

“Siamo molto soddisfatti -commentano lo staff organizzativo e il comitato scientifico del Festival- per l’inserimento del Passaggi Festival nel Piano della Cultura 2016 della Regione Marche. Ringraziamo il vice presidente regionale Renato Claudio Minardi per l’impegno e la sensibilità dimostrati, sin dal suo insediamento, verso la manifestazione”.

CONDIVIDI!
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.