Centro storico di Fano, , Passaggi Festival 2016, Piazza XX Settembre, Memo, palazzo de Pili, lungomare Sassonia, ex chiesa San Francesco, ex Sant'Arcangelo

Centro e mare: le sedi del Festival 2016

Due le “piazze” principali degli eventi che accompagneranno la quattro giorni dedicata alla letteratura saggistica nell’edizione 2016: Piazza XX Settembre, che ospiterà da giovedì 23 a domenica 26 giugno le presentazioni librarie di Passaggi Festival, la Libreria Coop e il mercatino del libro antico e di modernariato; e la Mediateca Montanari Memo, centro di tutte le attività laboratoriali rivolte all’infanzia e all’adolescenza, oltre che degli appuntamenti espositivi.

Dal centro al mare

Intorno ai due poli principali si estenderà una fitta rete di strutture che ospiteranno qualificati eventi del festival nazionale: Palazzo De’ Pili (Casarredo), dove si svolgeranno laboratori ed eventi legati all’arte e alla fotografia; l’ex Chiesa di San Francesco, che ospiterà tutte le iniziative legate a poesia e teatro; l’ex Collegio Sant’Arcangelo per il cinema; oltre a diversi punti del centro storico per la lettura. La zona del lungomare Sassonia ospiterà, infine, laboratori rivolti ai giovani delle scuole superiori, presentazioni di libri sui temi gastronomici e attività narrative rivolte ai più piccoli.

Il mercato ambulante di Piazza XX Settembre del sabato non sarà spostato. Il Festival rafforzerà la sua presenza in città, ma lo farà in modo discreto, senza alterare le ordinarie attività commerciali.

CONDIVIDI!
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.